Domande Frequenti

Quanto costa adottare il registro nella mia scuola?

La licenza è totalmente gratuita.

Adottare o utilizzare il registro di sostegno modello RSB sarà per sempre gratuito e potrà essere modificato per le proprie esigenze. Sarà pertanto gradito che venga mantenuto, in calce di ogni singola pagina i crediti dell'autore peraltro non invadenti.

Come stampo e impagino il registro?

Il file è in formato A4 PDF e potrà essere stampato anche in un formato maggiore e di seguito. Tuttavia io preferisco impaginarlo a libro e stamparlo fronte retro su una carta più pesante del solito foglio 80grammi.

Perché non sono scritti i numeri di pagina?

Per essere più flessibile e personalizzabile possibile assemblando il registro con le sezioni che interessano e con le pagine extra, nonché  integrarlo se necessario con pagine personali. Quando sarà tutto assemblato sarà possibile numerarlo in progressione.

È possibile compilare il registro RSB, in formato PDF, in digitale?

Si. Personalmente lo compilo con un editor di file PDF ma se non si è ferrati consiglio di compilarlo normalmente.

È possibile compilare il NUOVO registro RSDB, in formato PDF, in digitale?

Si. La compilazione e la personalizzazione è totalmente in digitale perchè ospitato nel proprio cloud di Google Drive e realizzato con il foglio di calcolo Google Fogli.

Il materiale che scarico ha una licenza a pagamento?

No. Come per il registro di sostegno mod. RSB anche i materiali prodotti e scaricabili da questo dominio (superscuola.com) sono di pubblico dominio. Sarà pertanto gradito che vengano mantenuti i crediti dell'autore.

Hai una domanda da fare?

Scrivila compilando il modulo

Come posso contribuire al miglioramento del progetto?

Compilando questo modulo, partecipando al Forum, commentando ogni uscita nel canale telegram  e unirti al relativo gruppo di confronto.