🆕 Rilascio del Nuovo Registro di Sostegno Digitale con Google Fogli Versione 5.0 mod. RSDB

Potrai sottoporlo al dipartimento di sostegno per utilizzarlo gratuitamente nella tua scuola

Modello: RSDB (compilabile in digitale con Google Fogli)

Versione: 5.0

Data di rilascio: 12 luglio 2023

Sito di riferimento: www.superscuola.com

Presentazione: Leggi

Anteprima: Sfogliami - Tutorial

Download: Fai una copia della Versione aggiornata nel proprio GoogleDrive

Forum di confronto: forum.superscuola.com

Prezzo: Gratuito

Stato del Progetto: Attivo

Di seguito, in calce, gratuito per sempre è possibile visualizzare e fare la copia del Registro nel formato digitale di Google Fogli.

<< ---------------------------------- >>

🛑 (Sospeso) Versione 4.1 del REGISTRO di SOSTEGNO mod. RSB in formato PDF

Potrai sottoporlo al dipartimento di sostegno per adottarlo gratuitamente nella tua scuola

Modello: RSB

Versione: 4.1

Data di rilascio: 12 luglio 2023

Sito di riferimento: www.superscuola.com

Anteprima: Sfogliami - Sfogliami2 - Sfogliami 3 - Sfogliami 4

Download: Clicca qui per scaricare l'ultima Versione  da GoogleDrive

Forum di confronto: forum.superscuola.com

Prezzo: Gratuito

Stato del Progetto: Attivo

Di seguito, in calce, gratuito per sempre e pronto per la stampa è possibile scaricare i file singolarmente:

La tua scuola ha adottato il registro? Rendilo pubblico segnalandolo per aggiungere la tua scuola alla lista.

[ChangeLog] Lista delle modifiche nella v. 4.1

Registro di sostegno di pubblico utilizzo, pronto per la stampa per il formato A4 o, se impaginato, in formato libro A3 piegabile e creato dal prof Sebastiano Basile coadiuvato da un gruppo di lavoro per le esigenze personali per adattarlo all'insegnamento nel sostegno.

Già nei primi anni del 2000 scrivevo al computer RELAZIONI, PEI, PDF, ecc. e poi incollavo sul registro cartaceo nelle pagine corrispondenti ottenendo risultati non eleganti e spesso anche confusionari tra le sezioni perché quasi sempre i fogli da me scritti e/o stampati risultavano in numero superiore alle pagine a disposizione del registro dove incollavo.

Ogni scuola adotta un registro confezionato (spesso non viene neanche visionato da insegnanti di sostegno) per essere adottato da tutti indistintamente. Ho conosciuto colleghi che lo vedono come uno strumento obbligatorio e spesso non si vede la vera utilità e per questo non viene mai preso in considerazione il fatto di poter avere un mezzo potente e unico per ogni studente. Ho visto anche insegnanti che compilano e consegnano il registro di sostegno a fine agosto prima dell'inizio del nuovo anno scolastico e la cosa più sconcertante di accatastarlo o meglio lanciarlo dentro uno scatolone che viene subito sigillato al completamento della consegna. Personalmente lo trovo come una fonte completa, un promemoria quotidianamente aggiornato (Anamnesi, PEI, PDF, relazioni, operatori coinvolti, momenti particolari, programmazioni, osservazioni, ecc.) e allo stesso tempo immediato di quello che è la storia completa di ogni alunno/a.

Questo registro potrà essere personalizzato considerando chi è l'insegnante e chi è l'alunno/a mentre l'ultima pagina è dedicata agli allegati da spuntare man mano che abbiamo bisogno di produrre per un buon lavoro.

Lo trovo anche come unico strumento per essere prontamente letto e meglio decodificato da qualsiasi persona e soprattutto quando l'insegnante perde la continuità nel successivo anno scolastico.

Cordiali saluti Sebastiano Basile

La licenza del registro è totalmente gratuita e potrà essere modificata per le proprie esigenze.

Sarà tuttavia gradito che venga mantenuto, in calce di ogni singola pagina il seguente credito non invadente:

[REGISTRO SOSTEGNO] Mod RSB - Vers. 4.1 -Basile - www.superscuola.com © 2008-2023